venerdì 2 maggio 2008

| Digital | Divide | :-(

Velocità di connessione 52.0 kbps.
Non c'è che dire, si va migliorando: oggi pomeriggio
a r r a n c a v o a 50.6 kbps.

E di quanto è la durata media di un computer? 2 anni? Be' dai, il mio ne ha solo 7.

L'aspetto positivo è che, se quella del pc mi è preclusa, posso dare libero sfogo alla mia di funzione multitasking: negli intervalli di tempo in cui le pagine si caricano, sfamo la gatta, rifaccio il letto, telefono, leggo un po' (parole su carta! tutte insieme e fisse lì!), scolo la pasta, lavo i denti, sfratto quei mitocondri pelosi di sporcizia da sotto il mouse, faccio un po' di spider-watching (basta che dal tuo angolino di soffitto non ti muovi!), m'assento un po' alla finestra.. butto un occhio sul monitor. Maledetta clessidra.
uff.

http://www.antidigitaldivide.org/index.php

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per essere passato e per aver lasciato la fonte..e questo post è molto carino..non ricordavo quasi più i "vantaggi" del 52k..ah e la frase che hai nella descizione di fianco mi sa che è la prima frase di un romanzo di Henry Miller..quello si che era un gran libro..

TooBuFFu ha detto...

Beato te che il 52k è un ricordo!

Hai azzeccato, è proprio Henry Miller, Tropico del cancro.

"Questo non è un libro. E' libello, calunnia, diffamazione, Ma non è un libro, nel senso usuale della parola. No, questo è un insulto prolungato in faccia all'Arte, un calcio alla Divinità, all'Uomo, al Destino, al Tempo, all'Amore, alla Bellezza... a quel che vi pare. Canterò per voi, forse stonando un po', ma canterò. Canterò mentre crepate, danzerò sulla vostra sporca carogna...
Per cantare bisogna prima aprire la bocca. Ci vogliono un paio di polmoni, e qualche nozione di musica. Non occorre avere fisarmonica, o chitarra. Quel che conta è voler cantare. E dunque questo è canto. Io canto.".

Anonimo ha detto...

Il tempo non ha prezzo. Virtuoso chi sa valorizzare ogni singolo secondo. Chi sa gustare l'attesa.
Però l'ADSL dovrebbe essere un diritto di tutti. Non è giusto...